Servizio SEO

Ottimizzazione per i motori di ricerca

SEO: Search Engine Optimition



Cos’è  la  SEO?

Cerchiamo di dare un definizion alla parola SEO.
SEO è l’acronimo di Search engine optimization o, se  ne parliamo in termini professionali rifacendoci alla figura che esegue il SEO diremo il Search Engine Optimizer.  Quando parliamo di Seo intendiamo una serie di procedimento e tecniche che aiutano i vari motori di ricerca (per esempio google, bing yahoo per citarne alcuni) ad indicizzare i vari siti nei propri archivi dando così la possibilità la sito di essere trovato creando traffico. Il lavoro della SEO non è per nulla facile ne scontato anzi si tratta di interventi complessi che richiede anche molto tempo. Infatti tutti i contenuti vanno ottimizzati e adattati al web inserendo delle keyword e tag specifici per la pagina creata affinchè il motore di ricerca possa meglio indicizzare il sito. Entrano in gioco molti fattori con cui il professionista del SEO deve confrontarsi per ottimizzare la pagina.  Per comprendere meglio cosa effettivamente fa un esperto SEO dovremmo iniziare e famigliarizzare con parole e concetti quali Query, keywords, visibilità. Dobbiamo farci un idea di come cerca un potenziale cliente e di cosa effettivamente cerca. Ogni potenziale query e modalità di ricerca può essere utilizzato come idea e strategia da parte dell’esperto SEO.

Ma in concreto come opera un esperto del SEO?

Il tuo sito web aziendale può sembrare fantastico. Ma se non riesce ad  attirare i potenziali clienti in modo costante per poi fidelizzarli il sito non avrà adempito al suo scopo. Questo a sua volta può avere un impatto negativo sul risultato operativo. Se il vostro sito riscontra solo un moderato successo, potrebbe essere il momento di interpellare un esperto di ottimizzazione dei motori di ricerca. Questo potrebbe avvenire in diversi modi sia assumendo un dipendente a tempo pieno, oppure avvalendosi di un consulente individuale, o tramite una Seo agency. Un esperto di SEO qualificato, valuta il tuo sito web, Vi chiede i propri obiettivi di business e il target di riferimento per poi progettare le migliori strategie su come migliorare la vostra posizione nei risultati nei dei motori di ricerca su Internet e per implementare il traffico sul vostro sito.

Avere un quadro dell’insieme.

Un esperto SEO dovrebbe concentrarsi maggiormente sulle conversioni (cioè  trasformare il  visitatore del sito in un cliente), o sul posizionamento nei motori di ricerca? “Idealmente”  al centro di qualsiasi strategia SEO sta il compimento di un obiettivo – ad esempio portare al sito più traffico – e non necessariamente quello di avere un buona posizione nei motori di ricerca. Dipende sempre quali siano le richieste e gli obbiettivi che sono stati fissati.

L’adattamento alla cultura aziendale

L’Esperto SEO bisogno di interagire con molti reparti diversi della vostra azienda, tra cui informatica, marketing, servizio clienti, e analisi delle vendite. Poiché è essenziale instaurare  un buon rapporto di lavoro tra lui e tutti i dipendenti della società al cliente. Un buon esperto Seo dovrà saper adattare la comunicazione e le sue competenza alla cultura aziendale con la quale collabora altrimenti sarà difficile raggiungere risultati.

Ottima capacità di comunicazione

Parlando di vie di comunicazione: un esperto di SEO dovrebbe essere in grado di comunicare chiaramente il perché  del cambiamento su una pagina web. Questo diventa importate affinché i designer o coloro che creano il sito non incorrano di nuovo nello stesso errore progettuale. In questo modo educa anche i dipendenti della azienda a creare contenuti SEO friendly.  Per questo diventa necessario far comprendere il perché di un cambiamento.

In riassunto l’esperto Seo

  • Ottimizza i contenuti del sito per i motori di ricerca
  • Ottimizza l’intero sito per una migliore indicizzazione sui motori di ricerca
  • attraverso delle strategie SEO aiuta ranking del vostro sito
  • Genera traffico sul sito o su delle pagine specifiche
  • Aiuta a trasformare visitatori in clienti
  • Aiuta a fidelizzare il cliente
  • Imposta strategie  e campagne di marketing per raggiungere gli obiettivi della vostra azienda
  • Crea visibilità al sito creando Brand Awarness
  • Studia il mercato
  • studia nuove strategie di e-commerce 
  • Cerca le keyword più adatte per indicizzare il sito

 

Che costi ha un ottimizzazione SEO?

I costi per un lavoro SEO sono molto soggettivi e non hanno standard. Dipende da quali che siano i contenuti da ottimizzare e dal tempo e delle risorse che l’esperto deve impegnare per completare il lavoro. Inoltre conta molto anche l’esperienza e la competenza dell’esperto ed il suo tariffario. Per fare un esempio si possono anche chiedere dai 100 euro a salire per ottimizzare anche solo una pagina del sito.

Chiedere un intervento SEO è un investimento con l’obbiettivo di migliorare il business della vostra Azienda.

 

Alcuni Chiarimenti sulle competenze

L’esperto Seo si occupera di far emergere il vostro sito nei motori di ricerca utilizzando diverse risorse e competenze come la ricerca delle potenziali  keywords, crea i giusti content, on page e off page optimition, analisi dei dati di traffico e molto altro ancora ma non si occupa di grafica o di programmazione. Infatti nella nostra Web agency  ogni professionista ricopre il proprio ruolo specifico in base alle competenze.

Seo Caserta.

Noi della Pixstar offriamo un servizio 360 gradi mettendovi a disposizione persone competenti che amano il proprio lavoro per potervi affiancare nella realizzazione del vostro progetto web. Mettici alla prova chiedi oggi un consulto gratuito.

 

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